La richiesta di disponibilità e tariffe, tramite sito web, modulo preventivo mr preno o mail diretta non è vincolante e non assume forma di contratto nè per il Cliente nè per il villaggio Cala di Luna.
FASE 1
La direzione una volta ricevuta la richiesta o il contatto dal modulo prenotazioni procede a verificare la disponibilità dell’alloggio e nel caso positivo ad inviare un’offerta con preventivo di spesa dettagliato praticando le scontistiche previste. Nello stesso saranno indicati periodo di validità dell’offerta e delle scontistiche praticate.
FASE 2
Avrai il tempo di vagliare l’offerta ricevuta , effettuare, se necessario, tutte le richieste di chiarimenti e nel caso positivo inviare la richiesta di prenotazione e di accettazione del preventivo ricevuto.
FASE 3
La direzione una volta ricevuta l’accettazione dell’offerta inviata, verifica la disponibilità, opziona l’alloggio prescelto e richiede per dare seguito alla conferma della prenotazione l’invio di una caparra confirmatoria/acconto pari a circa il 30% dell’importo pattuito.
FASE 4
Nel momento in cui viene accreditato l’importo della caparra confirmatoria/acconto, il villaggio Cala di Luna emette documento incasso/ricevuta/fattura dello stesso e comunica all’ospite la conferma della prenotazione vincolante per entrambe le parti che costituisce il perfezionamento del contratto di prenotazione con opzione.
Eventuali modifiche di durata, trattamento ecc. devono essere richieste tramite e-mail o tramite chat mr preno, accettando le condizioni di cancellazione della struttura e riconfermate per iscritto dal villaggio Cala di Luna.
Il Villaggio qualora si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Nel caso di impossibilità di Fatto salvo casi di forza maggiore, caso fortuito e comunque fatti non imputabili al Villaggio. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per comprovati e giustificati motivi, il Villaggio si impegna alla restituzione del doppio della caparra versata.
TERMINI E CONDIZIONI
La prenotazione diviene vincolante per il villaggio solo al momento della ricezione della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria e in seguito all’invio da parte della direzione della conferma, per iscritto, della stessa. Il tutto, per garantire la massima trasparenza, deve avvenire tramite mail o sistema di prenotazione Mr Preno, non vengono effettuate, per nessun motivo, conferme verbali.
Arrivi (check-in): dalle ore 15.00
Partenze (check-out): entro le ore 10.00
Saldo del pagamento: con le seguenti modalità:
– in contanti
– con assegno (entro cinque giorni dal giorno della partenza)
– con bancomat
– con carta di credito Visa, Mastercard
RECESSO e NO SHOW e PARTENZA ANTICIPATA
RECESSO E ANNULLAMENTO
In caso di annullamento della prenotazione il villaggio Cala di Luna tratterrà € 50,00 per costi amministrativi ed adempimento pratica oltre al diritto di trattenersi il seguente indennizzo calcolato sull’ammontare della caparra versata:
– entro 30 giorni prima dell’arrivo previsto AGOSTO: NESSUNA PENALE
– entro 15 giorni prima dell’arrivo previsto ALTRI PERIODI: NESSUNA PENALE
—
– 29-15 giorni prima dell’arrivo previsto AGOSTO: 50% della Caparra
– 14-8 prima dell’arrivo previsto ALTRI PERIODI: 50% della Caparra
—
– 14-0 giorni prima dell’arrivo previsto AGOSTO: 100% della Caparra
– 7-0 prima dell’arrivo previsto ALTRI PERIODI: 100% della Caparra
Nel caso l’ospite non si presenti in struttura (NO SHOW) entro le ore 22:00, cosiddetto Time Limit, del giorno previsto senza comunicazione scritta avvallata da una accettazione, sempre per iscritto, da parte della direzione del Villaggio Cala di Luna, la stessa è autorizzata a trattenere l’intero importo della caparra, fatto salva la possibilità di richiedere il risarcimento del danno effettivo, e ritenere l’alloggio disponibile e proporlo o assegnarlo a nuovo ospite.
Nel caso l’ospite anticiperà il suo rientro gli verranno addebitati gli importi per i giorni e servizi usufruiti, oltre all’importo della caparra versata al momento della prenotazione oltre al costo di ulteriori 3 notti (a listino) a titolo di penale per partenza anticipata.
MODALITA’ DI VERSAMENTO DELLA CAPARRA
BONIFICO BANCARIO
VAGLIA POSTALE
CARTA DI CREDITO
IMPOSTA DI SOGGIORNO
E’ stata introdotta nel Comune di Camerota con Delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 14 marzo 2013. L’imposta si applica dall’1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno, con tariffe differenziate in base alla stagione. La misura del contributo è fissata in euro € 1,00 a persona nei mesi di Giugno, Luglio ed Agosto e Settembre e € 0,50 per gli altri mesi per giorno di permanenza, ad eccezione dei bambini al di sotto dei 10 anni, per i quali il contributo non è dovuto. L’imposta va versata in contanti in struttura che provvederà poi girarla al comune come da regolamento attuativo. E’ possibile visionare il regolamento integrale cliccando sul seguente link COMUNE DI CAMEROTA